Festeggiamenti della Pro Loco "I Due Campanili"

di Gaio e Baseglia

Sagra di San Marco e Festa delle Ciliegie

L’inverno è ormai alle spalle ed il tepore primaverile ci inviata ad uscire ed a trascorrere una serena giornata, magari in compagnia di amici… quale occasione migliore per venire a trovarci!

 

Primo appuntamento dei festeggiamenti offerti dalla Pro Loco “I Due Campanili” di Gaio e Baseglia è la tradizionale Sagra di San Marco, patrono del paese di Gaio, il 25 aprile e date limitrofe in base al calendario.

 

Ospitalità, offerta gastronomica di qualità, tranquillità del posto in un’ampia area verde sono i presupposti per una giornata di festa.

 

Ed eccoci a giugno per un altro appuntamento: la Pro Loco “I Due Campanili” di Gaio e Baseglia organizza la Festa delle Ciliegie, da sempre si caratterizza per i due fine settimana di festeggiamenti, con torneo di calcetto. La Festa delle Ciliegie gode di molta considerazione per l’offerta gastronomica di qualità: gnocchi preparati con metodo artigianale, carni alla griglia di un noto salumificio locale, fritture di pesce, serata a tema con paella. Ed inoltre: musica, prosecco’teca, birreria, pizzeria e… deliziose ciliegie italiane.